Cammelli pendenti, anche se sono dromedari!
I dromedari sono animali esotici che richiamano l’oriente, e nessuno si aspetterebbe che proprio in Toscana abbiano vissuto per più di 300 anni!
La storia dei CAMMELLI PENDENTI inizia nel 1.623 con il Granduca di Toscana Ferdinando II de’ Medici e nonostante la loro estinzione locale avvenuta nel ‘900, i cammelli sono ancora presenti nel Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli grazie ad una donazione del gruppo scout.
Una storia antica dal gusto orientale che purtroppo rischia di essere dimenticata dalle nuove generazioni, perché ufficialmente la popolazione di dromedari pisani di estinse alla fine degli anni ’60.
Questo episodio è patrocinato dal Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.
-
DOOM 2016 | Il Riassuntazzo di Fil
Sei il famoso DOOM Slayer, figura mitologica infernale risvegliata dal tuo eterno sonno dalla UAC (Union Aerospace Corporation) durante la conquista infernale del pianeta Terra. I tre sacerdoti demoniaci, inviati sul pianeta per guidare le truppe infernali nella battaglia, devono essere fermati per bloccare l’avanzata dell’Inferno. Questa volta riuscirai a bloccare la loro avanzata? A…